Zion@/Baracca Sound mercoledì 30 maggio su Radiophonica.com
Gli Zii Mercoledì 30 maggio live dagli studi dell’Officina Musicale di P.S Giovanni (Pg) intervistano i componenti del Baracca Sound, storica formazione reggae romana fresca di uscita con Foundation, disco in freedownload su riddim foundation che hanno fatto la storia della musica dell’isola di Jah, e in attività dagli inizi degli anni Novanta.
Dalle 21.45 in diretta su www.radiophonica.com con tutta la combriccola, non mancheranno le consuete rubriche del disco per il weekend & del monografico che vedranno protagonisti rispettivamente Dj Lugi con l’album “Lugibello&Lugifero” e Sizzla Kalonji con 3 dei suoi brani più rappresentativi attraverso i quali vi racconteremo un po la storia dell’eccentrico Artista Jamaicano!
A condire il tutto come sempre buone vibrazioni che oscillano tra Roots_Dub_Rap in puro stile Zion@
Web Site https://www.zionetradio.com
questo il link della diretta di Radiophonica.com :
http://www.radiophonica.com/play2/index.html
BIOGRAFIA
Figlio del movimento posse dei primi anni novanta, nel ’97 nasce il BARACCA SOUND SYSTEM, un sound di 8000 watt completamente AUTOCOSTRUITO. Espressione di un vissuto tra le periferie romane diviene spontaneamente un diffusore da strada di popolo o meglio “THE SOUND OF PEOPLE”. La sua esplicita vocazione al cantato raggamuffin lo fa diventare un punto di riferimento per tutti i dj che ruotano attorno al “baracca’s movement”.
La carica positiva del sound system da il via a momenti indimenticabili come street parade, dance hall in ogni angolo della regione, manifestazioni, iniziative a sostegno di 1000 e più progetti socio-politico culturali, lo storico “ITALIAN AROMATICA TOUR 2000”, l’ occupazione del “CASALE MALAFEDE” ed i primi CD autoprodotti. Promotore di centinaia di iniziative popolari e collaborazioni, il Baracca Sound incarna in pieno lo spirito di unione, forza e dignità che spetta a quel Reggae nato dal basso che ha da sempre caratterizzato tutto il movimento italiano. Una lunga storia di amore, lotte, passione, reggae e raggamuffin vissuto tra la gente che ha lasciato un segno nel panorama romano e nazionale grazie a melodie, liriche e testi sempre pungenti, che il popolo riconosce spesso, come veri e propri inni.
Tra le canzoni che hanno segnato il cammino del Baracca Sound si trovano tracce che rimarranno negli archivi del reggae italiano come ACCANNACE, CORE DE ROMA, TERA ITALIANA, MERAVIGLIA, SANREMO, ATOLLO, ROMAMAMOUR, PROMOTE MARIJUANA, PASTA ALL’ OVA.
DISCOGRAFIA: “ANTEPRIMA BARACCA” 2000, “MERAVIGLIA” 2001, “COME BAMBINI” 2008, “BLA BLA” 2009, “FOUNDATION” 2012. Singoli: REVINCENDUM, VERAMENTE BELLO (vinile 7 pollici), PON DE MIC, LASCIAME STO SOGNO.
***************************************************************
“Questa è per Zii”.
Ogni settimana in premio una card iTunes!
Si Può partecipare postando il video della vostra canzone preferita nella bacheca di Zionet Radiophonica con il tag “Questa è Per gli Zii”
Il video che riceverà più consensi dalla community si aggiudicherà il premio!
***************************************************************
dalle 21.45 su
www.radiophonica.com
Nah miss it!
Web Site https://www.zionetradio.com