Enfants Des Ghettos, ecco il nuovo singolo dei Dub Inc estratto da Paradise
Dopo il successo del singolo Chaque nouvelle page e il tour che li ha visti protagonisti in giro per l’Europa , anche in Italia (Roma e Milano lo scorso dicembre), il gruppo francese Dub Inc esce con il nuovo singolo Enfants Des Ghettos estratto dall ultimo album Paradise, uscito lo scorso 14 ottobre 2013.
Il singolo, che conta la preziosa collaborazione di Alif Naaba e di Meta Dia, artisti provenienti dall’Africa con un già vissuto musicale internazionale alle spalle, viene accompagnato da un videoclip curato da Alexis per Artbreakerz.
Enfants Des Ghettos, è un brano dal puro ritmo reggae con influenze di sonorità africane e mediterranee attraverso strumenti come la kora, mandolino e percussioni. Algeria, Benin, Burkina Faso, Senegal e Francia tutti insieme per un brano dedicato alla gente del ghetto e di denuncia delle loro condizioni . <<It’s a ghetto people song >> come dicono gli stessi Dub Inc nel testo.
Da diverse stagioni il gruppo francese dei Dub Inc è diventato il nome più importante e conosciuto della scena reggae europea. I Dub Inc hanno esordito nel 1999 con un album che li ha subito messi in luce all’interno della scena europea. Nel corso degli anni, la band ha disegnato uno stile sempre più definito e personale, nel quale ha magistralmente unito la tradizione della musica giamaicana con la forza del rock e sonorità legate ad altre tradizioni e influenze.
DUB INC ALBUM “Paradise” – Oct 14th 2013
Order on Itunes : http://bit.ly/1gCl310
Order on the official Dub inc shop : www.shop-dubinc.org
WEBSITE : www.dub-inc.com
FACEBOOK : www.facebook.com/dubinc
DEEZER : http://www.deezer.com/fr/artist/308253
Images : Alexis pour Artbreakerz
Réalisation & montage: Alexis pour Artbreakerz
www.artbreakerz.com