FUORI “CONSCIENCE”, il 4° album del QUARTIERE COFFEE
Dopo il grande successo del singolo In Jamaica, il cui video ha superato il mezzo milione di visualizzazioni su youtube in soli 4 mesi, la band toscana Quartiere Coffee pubblica il suo quarto lavoro, Conscience, mixato dal loro storico produttore Ciro Princevibe Pisanelli.
Il disco si avvicina ad un concept album ricco di dettagli che collegati tra loro danno un significato unico a tutto l’insieme. “Conscience" è la ricerca del nostro io, lo scoprire, il trovare tra mille facce diverse la propria identità. L'intero lavoro è "un viaggio alla riscoperta di valori importanti ed essenziali per riuscire a dare una svolta positiva alle nostre vite ed al mondo stesso”, dice la band, che volge la propria attenzione artistica su generi come il roots ed il new-roots, arricchendo gli arrangiamenti con colori “elettronici” tipici dello stile che caratterizza da 15 anni la storia del Quartiere Coffee ed allontanandosi dagli stereotipi del reggae nei testi.
All’interno dell'album non potevano mancare varie collaborazioni: il cantante dei Train To Roots, Rootsman I, nel brano che apre e dà il nome al disco, il giamaicano Utan Green in Illusion e Mistilla, voce dei toscani Earth Beat Movement, in Hey girl. È inoltre presente Healing of The Nations, uno dei pezzi realizzati sul Piantiamola Riddim prodotto dalla Love University Records.
Il disco viene pubblicato in concomitanza all'uscita del videoclip dell'omonimo singolo nel quale ci viene mostrato il percorso urbano della protagonista, metafora di un viaggio all'interno di sé stessi per raggiungere, appunto, la ‘coscienza’, un aspetto enigmatico ed apparentemente sfuggente ma che in realtà è sempre con noi. Registrato da Davide Fatemi presso lo studio mobile Perfect 10 e masterizzato da Simone Squillario, Conscience è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
ITUNES – http://apple.co/2qHn7lo
AMAZON – http://a.co/76iPePf
GOOGLE PLAY – http://bit.ly/2qLiGp7