Lee “Scratch” Perry a Roma il 18 gennaio live al Rising Love
Muzik Evolution presenta
Bass Me Crazy
Pakkia Crew
Tanti lo chiamano genio del dub, molti altri leggenda, altri ancora la storia della musica reggae ma lui è tutto questo e oltre. Direttamente da un’isola chiamata Jamaica, atterrerà al Rising Love di Roma non un solo cantante, né un solo musicista, neanche un solo produttore ma tutto questo in un’unica persona.
Si, avete già intuito;stiamo parlando di Lee “Scratch” Perry.
La storia della musica reggae al Rising Love comincia alle ore 19:00: il sound romano Pakkia Crew “The Green Family” accoglierà a suon di reggae Alberto Castelli che racconterà, come solo lui sa fare, nel suo reading “Lee Perry e i giorni d’oro del reggae”, la storia di questo artista e genio della musica reggae.
A seguire Lee “Scratch” Perry Live.
Lee Perry, Artista reggae con la A maiuscola: nella sua musica si percepisce immediatamente l’aspetto puramente creativo ed innovativo che da sempre ha inserito nelle sue sperimentazioni in levare.
E’ uno dei più grandi artefici e iniziatori del DUB come forma d’arte musicale, portandolo ai più alti livelli, tale da anticiparne spesso tendenze ed evoluzioni. È fondamentale l’uso innovativo che Perry fa dei campioni musicali, è infatti tra i primi artisti al mondo ad inserire nei brani campioni come pianti di bambini, vetri che si rompono, spari di pistola e versi di animali.
E’ il produttore che ha saputo valorizzare e dare credito a Bob Marley and the Wailers durante la fine degli anni ’60 e inizio ’70 producendo, ad esempio, l’album Soul Rebels nel 1970.Il suo nome è legato indissolubilmente alla storia della musica jamaicana, dallo ska, al reggae, al dub. Produttore degli Heptones, Max Romeo, Junior Bayles e di tanti altri nomi celebri della musica reggae tanto che se volessimo scrivere il contributo che ha dato Lee Perry alla musica jamaicana non basterebbero pagine e pagine per rendere giustizia all’arte meravigliosa di Lee Perry.
Dice di se stesso: “Sono pazzo nel mio cuore, non nella mia mente”.
Ingresso: 10 euro con buffet.
Si consiglia di arrivare alle 19:00
Evento promosso da Black Arrow
info@blackarrow.info